SU DI NOI

La Clinica Veterinaria Costa D’Argento nasce dal sogno di creare una struttura veterinaria di alto livello.

 

Medici motivati e valori condivisi, quali onestà, rispetto, trasparenza, competenza e responsabilità, sono la chiave per rafforzare lo spirito di gruppo e creare empatia tra medici e pazienti, ragioni del successo della clinica Costa D'Argento.

 

BEN_2359.jpg

La nostra storia, la nostra mission, i nostri valori

La Clinica Veterinaria Costa D’Argento nasce dal sogno di creare una struttura veterinaria di alto livello. Medici motivati e valori condivisi, quali onestà, rispetto, trasparenza, competenza e responsabilità, sono la chiave per rafforzare lo spirito di gruppo e creare empatia tra medici e pazienti, ragioni del successo della clinica Costa D'Argento.

Questo ambizioso progetto cresce rapidamente, e nel 2012, appena undici anni dopo la sua fondazione, la clinica fa un ulteriore passo avanti: a marzo, infatti, vede la luce la nuova sede, ideata e progettata ex novo dai medici stessi per rispondere alle esigenze di spazi, nuove attrezzature e aree di competenza specialistica, tutto in un contesto di assoluta tranquillità, dove ampio giardino e parcheggio sono a beneficio dei proprietari e dei loro pets.

 

Affiliati alla struttura centrale, gli ambulatori di Porto Santo Stefano e Manciano offrono assistenza periferica nel territorio e ampliano così il raggio d’azione di circa 70 Km, garantendo primo soccorso e prima opinione medica.

 

Nel gennaio 2019, proseguendo il percorso evolutivo, Costa d'Argento si dota inoltre di un servizio TAC con refertazione a distanza da parte di radiologi con diploma europeo, primo e attualmente unico esempio di diagnostica avanzata della provincia di Grosseto. 

La clinica, fin dalla sua fondazione, cresce dunque come una grande famiglia dove ognuno matura e porta il proprio contributo. È proprio in questo clima che si formano medici motivati ed eredi rispettosi di valori condivisi: onestà, rispetto, trasparenza, competenza, responsabilità sono i valori chiave per rafforzare uno spirito di gruppo comune e creare una forte empatia tra proprietario, medico e pet, vera chiave di successo di Costa D'Argento.

È proprio grazie al suo team affiatato e competente, composto da 13 medici veterinari, due receptionist e una nurse, se la clinica è oggi in grado di offrire numerosi ed eccellenti servizi di medicina interna, di base e specialistica, chirurgia di base e specialistica, chirurgia ortopedica di base e specialistica, neurochirurgia, ecocardiografia di base e specialistica, medicina di urgenza, intensivistica, medicina comportamentale, servizio di radiologia digitale e diagnostica per immagini avanzata (TAC). Dal 2014, inoltre, fornisce consulenza di medicina rigenerativa a base di cellule staminali e Prp (Plasma rich Platelet), come valide e comprovate alternative a chirurgie invasive e costose. 

 

Ma se tutto questo è possibile, è anzitutto perché tutti i membri della famiglia Costa D’Argento nutrono nei confronti degli animali un amore profondo, che li porta a curare e seguire i pazienti a quattro zampe come se fossero i propri. 

costa-backgroundx-red.png