Animali esotici e non convenzionali

Chi e quali sono
gli animali non convenzionali

Negli ultimi anni nelle nostre case si sono diffusi sempre più nuove e peculiari tipologie di pet tra cui conigli, volatili, criceti, furetti, rettili

È importante sapere, inoltre, che nel mondo animale esiste una differenza sostanziale tra animali esotici e animali non convenzionali. 


I primi provengono da paesi diversi dalla nostra nazione (per esempio pappagalli, rettili, piccoli mammiferi etc.), mentre gli animali non convenzionali (quali conigli, pollame, animali da fattoria) invece, sono sempre originari del nostro Paese ma è solo da poco tempo che vengono considerati animali da compagnia.

Inoltre, non tutti sanno che questi animali presentano esigenze decisamente diverse da quelle di pet più tradizionali come cane e gatto. Spesso infatti le principali patologie che colpiscono questi animali sono causate principalmente dalla disinformazione e da una gestione inadeugata del pet e che in molti casi richiede una conoscenza specializzata.

Mosaico NAC_Esotici.png
Sabatini.jpg

Cosa facciamo

La nostra struttura offre un servizio dedicato alla medicina degli animali esotici e cosiddetti “non convenzionali”  avvalendosi della consulenza di figure mediche veterinarie esperte dedicate e specializzate nella cura e nel trattamento di questi simpatici animali da compagnia.

Manuele Sabatini, medico veterinario specializzato in animali non convenzionali ed esotici si prenderà cura dei vostri pet in modo appassionato e professionale, offrendo e proponendo i trattamenti all’avanguardia più indicati per ogni caso specifico.  

Manuele, inoltre, insieme ad altri sei medici veterinari presenti ed operativi nelle strutture vetPartners Italia in Toscana e Liguria offrono servizi di base, specialisti e di referenza dedicati a queste tipologie di pet sempre più diffusi nelle nostre case!

Desideri maggiori informazioni?