Dog diet advice.jpg
Dr.ssa Maria Carla Ruscello

Medico Veterinario

Neonatologia, Chirurgia e Medicina Interna.

Se c’è una cosa che mi è stata trasmessa fin da piccola è il rispetto per tutte le creature che abitano il nostro pianeta, insegnamento consolidato dalla fortuna di aver sempre vissuto a contatto con loro. E, si sa, non c’è soddisfazione più grande di quando si riesce a fare di una passione il proprio mestiere. La mia esperienza inizia con un intenso percorso di studi, terminato nel 2010 con una laurea in Medicina Veterinaria. 

Oggi sono felice e orgogliosa di far parte del magnifico team della Clinica Veterinaria Costa D’Argento, dove mi occupo di chirurgia, ostetricia e ginecologia. Nonostante l’attività lavorativa piuttosto piena, il mio percorso di formazione non si ferma mai e trovo sempre il tempo di frequentare corsi che mi garantiscano una conoscenza del contesto veterinario via via più profonda. 

Seminari di chirurgia addominale e radiografia toracica, corsi di neonatologia, neurologia e del mastocitoma canino e abilitazioni che mi permettano di curare la displasia dell’anca e del gomito, della lussazione della rotula e di altre patologie scheletriche ereditarie nel cane. Diventare sempre più competente per poter prendermi cura degli animali nella maniera più accurata è una delle cose a cui tengo di più e che spero di portare avanti migliorando ogni giorno… un pelo di più.