Dog diet advice.jpg
Sara Ferrini

Infermiera

Una vita lontano dalla frenesia della città, un’infanzia passata in mezzo alla natura, circondata da piante e animali. Per me questo non è un sogno, perché è qui che ho la fortuna di crescere, attorniata dall’affetto della mia famiglia e da cani, gatti, animali da cortile e… una pecora da compagnia! 

Capite bene che per me riuscire a trovare il modo di far combaciare tutto ciò con il mio lavoro rappresenta davvero la ciliegina sulla torta. E così, nel 2000 mi iscrivo alla facoltà di Medicina Veterinaria e inizio fin da subito il praticantato all’interno della Clinica Veterinaria Costa d’Argento. Sfortunatamente, tuttavia, dopo alcuni anni mi trovo nella condizione di dover abbandonare gli studi. 

Volendo però continuare a seguire la mia vocazione, apro una pensione casalinga per cani e faccio volontariato, entrambe attività che svolgo tutt’ora. Come membro dell’associazione animalista Maremma Cane, mi prendo cura di svariate colonie feline del territorio e offro stallo a cani e gatti in cerca di una famiglia. Inoltre, mi dedico all'allattamento e allo svezzamento di gattini rimasti orfani. 

Viste queste mansioni, a gennaio 2020 decido di riprendere gli studi e mi iscrivo a un corso per assistente veterinario che completo in breve. A giugno torno nella mia seconda famiglia, la Clinica Veterinaria Costa d’Argento, dove mi occupo di assistenza ai degenti, organizzazione del ricovero e degli ambienti medico-chirurgici, assistenza ai veterinari e alle operazioni di reception.

Insomma, ho una vita lavorativa abbastanza piena, ma la soddisfazione è tanta e vivere ogni giorno a contatto con gli animali rappresenta per me il dono più grande.