Dog diet advice.jpg
Dr.ssa Serena Tisi

Medico Veterinario

Odontostomatologia e Medicina Interna.

Se fin da bambina cresci a stretto contatto con animali e piante, le possibilità che possa nascere una grande passione sono parecchie. Se poi aggiungi anche una famiglia di allevatori di cavalli, il risultato non può che essere una totale predisposizione verso questo mondo. 

Ecco l’inizio della mia lunga storia d’amore con gli animali, a cui, fin dalla tenera età, affianco le letture dello zoologo Konrad Lorenz, libri di inestimabile bellezza, e i testi di scienza naturale. È dunque inevitabile che io decida di continuare a nutrire questo interesse con un percorso di studi ad hoc, che mi darà poi la possibilità di vivere della mia passione. 

Negli anni dell’università ho subito l’opportunità di fare alcune esperienze lavorative nel settore equino, a me naturalmente familiare, e in particolare nel campo della neonatologia e oftalmologia. Nel 2006 mi laureo poi presso l’Università degli Studi di Perugia, dopo la quale mi avvicino anche alla cura degli animali selvatici. 

Con la Clinica Veterinaria Costa D’Argento sono invece ben 10 anni che collaboro, coniugando corsi e itinerari di medicina interna, ematologia, odontostomatologia, oftalmologia ed ecografia. Nomi che sembrano quasi degli scioglilingua ma che per me, vi assicuro, sono motivo di grande orgoglio: ad oggi non potrei ritenermi più soddisfatta.