Dog diet advice.jpg
Dr.ssa Sandra Cappelloni

Leader (co-fondatrice)

Medicina Interna, Chirurgia dei tessuti molli, Master sulle “Terapie assistite con l’animale”, Master in “Etologia Clinica”.

Si può dire che io sia la versione italiana di Heidi. Sì, perché la mia passione per gli animali nasce da bambina, tra le verdi campagne di mio nonno, che mi trasmette l’amore per gli animali e il desiderio di curarli e accudirli. La mia vicinanza ad Heidi è poi rafforzata dalla mia prima amica a quattro zampe, Bettina, una bellissima capretta con cui trascorro le mie giornate. 

Da questo primo incontro matura una passione tale da spingermi a studiare Medicina Veterinaria a Pisa, dove mi laureo nel 2002. Terminati gli studi, intraprendo un tirocinio e inizio poi a lavorare alla Clinica Veterinaria Costa d’Argento, di cui divento socia nel 2004. 

Sempre interessata alla medicina interna e alla chirurgia dei tessuti molli, campi di cui mi occupo tutt’ora, con il passare del tempo maturo anche un interesse verso la mente e il comportamento animale, tanto da conseguire, nel 2009, il master in terapie assistite e nel 2014 quello in Etologia Clinica. 

Questa voglia di esplorare mi ha anche portato ad avvicinarmi alla medicina non convenzionale e a seguire un interessante corso di Filoterapia Clinica. Ma il mio percorso di crescita ancora non è terminato, sento che la piccola Heidi che è in me è ancora curiosa ed entusiasta di scoprire cose nuove.
___________________