Dog diet advice.jpg
Dr.ssa Lucia Piccolotti

Medico Veterinario

La mia passione verso gli animali nasce in modo spontaneo, diretta conseguenza delle mie origini maremmane che dapprima mi portano ad avere una crescente curiosità verso queste splendide creature, e poi ad avere il desiderio di curarle nel migliore dei modi. 

Decidere di seguire questa mia forte attrazione, si rivelerà una scelta azzeccata, che mi porta ad affrontare un bellissimo percorso di studi, che si conclude nel migliore dei modi: laurea con lode in Medicina Veterinaria all’Università degli Studi di Perugia. Qui, ho anche modo di partecipare a due diversi internship, uno in chirurgia di piccoli animali e l’altro in ematologia, indispensabili per approfondire al meglio le mie conoscenze. 

Ma questa mia voglia di imparare non si limita solo a questo, dopo i tirocini e la laurea nel 2019, continuo frequentando corsi di diversa natura: patogenesi delle malattie immuno-mediate del cane e del gatto, patologie urinarie del coniglio da compagnia, identificazione degli agenti eziologici e molti altri. Ammetto che però, ad oggi, il campo per me più interessante è quello di chirurgia e diagnostica per immagini.