Dog diet advice.jpg
Dr.ssa Irene Sinibaldi

Medico Veterinario

Medicina Interna.

Passione irrefrenabile per gli animali, totale propensione verso tutto ciò che fa parte della natura e della vita all’aria aperta e... che altro? Animali, animali, animali. Queste le ragioni che mi spingono a studiare medicina veterinaria a Pisa, dove mi laureo nel 2014 con una tesi sul trattamento chirurgico dell’ernia perineale nel cane.

Questi anni sono caratterizzati non solo da giornate sui libri, ma anche da esperienze sul campo, attraverso i tirocini svolti. Uno tra tutti è quello svolto nel mio ultimo anno da studentessa presso l’ospedale veterinario universitario di San Piero. Nel 2015 ottengo un internship nell’ospedale veterinario Gregorio VII a Roma, dove mi avvicino alla medicina interna e al pronto soccorso veterinario. 

Verso la fine dello stesso anno entro a far parte della Clinica Veterinaria Costa D’Argento, dove mi trovo tutt’oggi e all’interno della quale mi dedico proprio alla medicina interna e al pronto soccorso. La strada è ancora lunga e le sfide che mi aspettano sicuramente tante, ma sono convinta che questo sia il luogo perfetto per iniziare la mia carriera.