Dog diet advice.jpg
Dr.ssa Agnese Benvenuti

Medico Veterinario

Le bambine solitamente collezionano bambole, giocano a truccarsi, rubano i vestiti alle mamme... Io, invece, alle Barbie ho sempre preferito la natura. Volendo saperne di più sugli animali, inizio a riempire la mia libreria di enciclopedie e mi perdo a guardare cartoni e documentari rigorosamente a tema animale. 

Durante il liceo poi, partecipando a un progetto presso l’ambulatorio del Dr. Guidoni, capisco che quello verso il mondo degli animali è molto più di un interesse passeggero. Mentre frequento Scienze Veterinarie a Pisa, decido di dedicarmi alla fauna selvatica. Dopo varie vicissitudini, inizio a collaborare con lo zoo di Pistoia e mi laureo in anatomia patologica sulla Toxoplasmosi nei lemuri. 

Questa avventura mi permette non solo di studiare da vicino questi curiosi animali, ma di dedicarmi anche a diverse mansioni proprio all’interno dello zoo. Qui alla Clinica Veterinaria Costa d'Argento approdo invece come tirocinante, e, sentendomi subito a casa, scelgo di rimanere per continuare a crescere professionalmente e umanamente. Oggi mi dedico alla gestione alimentare della clinica e, nel frattempo, seguo il relativo corso del Dott. Biagi. 

Oggi posso dirmi soddisfatta del mio percorso, ma sono sempre molto curiosa, pronta a vivere nuove, entusiasmanti esperienze.