Dog diet advice.jpg
Dr. Francesco Stefani

Direttore Sanitario (co-fondatore)

Cardiologia e diagnostica per immagini, Ecografia ed Ecocardiografia in particolare, Medicina Interna, Chirurgia dei tessuti molli.

Credo che la passione per gli animali e per il mondo della medicina mi abbiano accompagnato sin da quando ero piccolo, e per me sono sicuramente stati di grande importanza anche i libri di James Herriot, veterinario britannico di fama internazionale. 

Ispirato da lui, ho infatti deciso di intraprendere il corso di Medicina Veterinaria a Pisa, dove mi sono laureato nel 1992. Subito dopo, ho effettuato il servizio di leva come Ufficiale Veterinario e tra il 1998 e il 2000 ho preso parte a diverse externships all’Angell Memorial Animal Hospital di Boston. La più grande soddisfazione, però, l’ho raggiunta nel 2001, quando ho aperto, insieme al dott.

Vannucci e, in seguito, alla dr.ssa Cappelloni, la Clinica Veterinaria Costa d'Argento, di cui sono direttore sanitario e dove mi occupo di medicina interna, ecografia, cardiologia e chirurgia dei tessuti molli. In questi anni, ho comunque continuato ad approfondire le mie conoscenze, frequentando numerosi corsi e congressi mondiali sulla leishmaniosi e diventando socio, fino al 2004, della Royal Society of Tropical Medicine and Hygiene.

Ora chissà, potrei iniziare a dedicarmi anche alla scrittura, emulando proprio James Herriot!