Dog diet advice.jpg
Dr. Filippo Pastore

Medico Veterinario

NURSES

In qualche modo, si può dire che io mi occupi dello sguardo degli animali, sempre così dolce e comunicativo. Già la mia tesi di laurea nel 2016, infatti, si occupava proprio di ulcere corneali degli animali di piccola taglia. 

E dovevo proprio essere sulla strada giusta, perché presi 110 e lode! Inoltre, mentre studiavo a Perugia, ho deciso di fare un’esperienza all’estero: il mio tirocinio alla Colorado State University mi ha dato la possibilità di collaborare con studenti e docenti e approfondire i miei studi sull’oftalmologia. 

Ma la voglia di viaggiare non mi è passata. Ho dunque lavorato a Dublino, in Liguria, a Roma e infine a Grosseto. È qui che nel 2018 sono entrato a far parte della famiglia Costa d’Argento, dove mi occupo principalmente di oftalmologia, anestesia e TAC. 

Ma non ho interrotto il mio percorso accademico: ho infatti appena conseguito il certificato europeo GPCertOptical della International School of Veterinary Postgraduate Studies.

Tra tutti i bellissimi sguardi animali che ho incrociato in questi anni, ce ne sono due capaci di incantarmi sempre: quello della mia labrador, Bimba, e del mio Boxer, Nando, coi quali amo fare lunghe passeggiate e che sopportano pazientemente il mio amore per la musica.